top of page

ASPORTO DI SUSHI: IL TONNO È IL SECONDO INGREDIENTE PIÙ RICHIESTO


Se in un articolo precedente vi abbiamo confidato che il salmone è l’ingrediente più amato e richiesto, oggi vi sveliamo il secondo. Il tonno è il secondo alimento più ordinato anche tramite l’asporto di sushi, secondo solo al salmone. Il pesce, dovrebbe essere integrato in un’alimentazione sana e bilanciata. Utilizzabile in cucina in diverse ricette e modi diversi è possibile mangiarlo cotto, scottato e crudo. Le proprietà e i benefici apportati variano a seconda della preparazione e della cottura. Oggi scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche i benefici che apporta al nostro organismo.


Proprietà e caratteristiche

Per l’asporto di sushi o per qualsiasi altra ricetta il tonno è perfetto. Ecco anticipati 3 dei benefici che apporta.

  1. È un alimento ricco di proteine e per questo è consigliato in una dieta equilibrata. Le proteine infatti hanno due principali funzioni. La prima riguarda il sostegno muscolare, infatti sono coinvolte nella nutrizione della massa muscolare. Il secondo invece riguarda il sistema immunitario, infatti in caso di carenza il nostro sistema immunitario riduce la sua funzionalità.

  2. Abbassa il colesterolo. Questo grazie alla sua composizione fatta di grassi buoni, anch’essi importanti nell’alimentazione. I macro nutrienti infatti contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo.

  3. Contengono il ferro. La proteina assicura una corretta ossigenazione del nostro corpo ed inoltre è coinvolta nei processi a carico di fegato, milza, intestino, e midollo osseo.


Le nostre proposte per l’asporto di sushi

Come al solito vi proponiamo due valide alternative composte dal tonno presenti nel nostro menù. La prima, che potete vedere in copertina è il Tataki tonno. La ricetta è composta da tonno cotto alla piastra con sesamo nero, servita con salsa ponzu. La seconda invece, presente in foto è il Fragola Maki. L’uramaki è composto da tonno e avocado, ricoperto con fragola e salsa di fragole. Un piatto che rappresenta perfettamente il concetto di fusion. Infatti mentre il tonno e l’avocado rappresentano un uramaki classico e tradizionale, la frutta e nello specifico le fragole sono il tocco fusion che dona una nuova vita al piatto.



Uramaki fragola Azuki Sushi Riccione

Queste sono solo due delle tante alternative che potrete trovare all’interno del nostro ricco menù.


Per il tuo asporto ordina da Azuki Sushi di Riccione

Il nostro point di Riccione è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle 14:30 e dalle ore 18:30 alle 22:30. Vieni a trovarci nel nostro point e ad assaggiare le nostre specialità, non te ne pentirai.

Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page