top of page

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL SUSHI: VIENI A PROVARE GLI HOSOMAKI E TANTO ALTRO


Ogni 18 giugno dal 2009 ricorre la Giornata Internazionale del Sushi, per questo oggi in onore della ricorrenza, torniamo un pò indietro nel tempo e vi presentiamo uno dei piatti più tradizionali del Giappone. Non solo è tra i piatti più richiesti ma è anche sempre presente all’interno di qualsiasi menù di un ristorante giapponese: l’hosomaki. Semplici e delicati, questi piccolo rotoli di sushi sono in grado di conquistare qualsiasi palato. Questo grazie al fatto che è possibile riempirli con l’ingrediente che più ci aggrada. Insieme scopriremo la loro storia e sopratutto quali di questi piccoli rotolini di sushi potrete gustare all’interno del nostro Azuki Point di Pesaro.


Che cosa sono

Un hosomaki è un piccolo rotolo di riso contenuto all’interno dell’Alga Nori e contenente un ripieno a scelta. Il loro nome, tradotto dal giapponese significa “rotoli sottili”. Appartengono alla grande famiglia dei maki, ovvero quella che è considerata la ricetta più antica della tradizione culinaria nipponica. Infatti sembra che venissero utilizzati come uno strumento di conservazione per mantenere fresco il pesce appena pescato. Quello che li differenzia dagli Uramaki è il loro contenuto. Infatti se all’interno degli Uramaki possiamo trovare due o più ingredienti, gli hosomaki posseggono la caratteristica di contenere al loro interno un unico ingrediente. Solitamente il loro cuore viene riempito con salmone, gamberi, tonno, cetriolo e avocado, ma sono comunque numerosi gli abbinamenti. Ora vi mostriamo alcuni degli hosomaki presenti nel nostro Point di Pesaro. Nella foto sono presenti 4 diverse tipologie:

  • Salmone

  • Carota

  • Tonno

  • Avocado



Hosomaki Azuki Sushi Pesaro

Vi aspettiamo a Pesaro per assaggiare gli hosomaki e tanto altro

La nostra mission è quella di unire l’arte e la tradizione della cucina giapponese e reinventarla andando così ad innalzare lo standard del sushi fusion. Tutte le nostre creazioni nascono dall’esperienza e dalla creatività. Inoltre gestendo ciascun aspetto della fase produttiva, dalla selezione delle materie prime all’abbattimento, garantiamo la massima freschezza e qualità dei nostri ingredienti e di conseguenza dei nostri piatti. Vi aspettiamo nel nostro Point di Pesaro per provare non solo gli hosomaki ma tutte le deliziose pietanze che prepariamo.

Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page