top of page

SUSHI FUSION, CREAZIONI UNICHE CHE UNISCONO TRADIZIONI CULINARIE DIFFERENTI


Ingredienti e gusti che provengono da tradizioni culinarie differenti, uniti con sapienza per creare pietanze uniche, nuove e sorprendenti, il sushi fusion che troverete presso i nostri Point è frutto di uno studio approfondito della cultura giapponese, reinterpretata secondo la tradizione italiana.


Cucina fusion, ben più di una “moda”

Gli esperti della Fusion Cousin non si limitano a combinare gli ingredienti di cucine diverse, nella speranza di realizzare piatti dal fascino esotico che possano attrarre la “popolazione locale”, ma uniscono aromi, tecniche e idee appartenenti a tradizioni gastronomiche lontanissime. La preparazione di ogni singola pietanza deve avvenire nel rispetto della sua cultura di origine. Solo studiando con attenzione le tradizioni culinarie estere è possibile realizzare un piatto fusion, che sappia soddisfare anche i palati più esigenti.


Il sushi fusion Azuki

Con il termine sushi, si intendono una serie di piatti a base di pesce e riso.

  • L’esempio più comune di sushi giapponese è il nigiri (o nighirizushi), ottenuto pressando del riso bianco con le mani e adagiando sopra di essa una fetta sottile di pesce crudo;

  • Abbiamo poi i futomaki, delle polpette di riso cilindriche, avvolte dall’alga nori, ripiene con una combinazione di pesce (crudo o scottato), crostacei, frutta e verdura;

  • L’uramaki, in cui l’alga nori è posta all’interno, per trattenere il ripieno;

  • E il temaki, un cono tenuto insieme con il nori che va mangiato con le mani (è troppo grande e pesante per mangiarlo con le mani).

Il sushi comprende diversi piatti a base di riso della tradizione giapponese, che Azuki propone in una verse nuova e gustosa o, per usare altri termini, Fusion.

Il salmone crudo, uno dei simboli più apprezzati e riconoscibili della cucina orientale, viene servito con cipolla carammelata, il gambero lesso trova il suo abbinamento perfetto con il Philadelphia allo Yuzu e la capasanta scottata, il tonno cotto raggiunge nuove dimensioni di gusto con il pistacchio e l’avocado.


La cucina Fusion di Azuki non si limita al sushi, provate i nostri piatti caldi


Ordinate sushi fusion presso i Point Azuki di Ravenna, Pesaro, Riccione, Cesena e Santarcangelo

Ordinate sushi fusion e piatti caldi grazie all’APP di Azuki (disponibile su Google Play e App Store). I nostri piatti vi verranno consegnati direttamente a casa vostra in pochi minuti.

Inoltre, grazie alle nostre APP potrete rimanere sempre aggiornati sulle nuove offerte.

Consegniamo a Ravenna, Pesaro, Riccione, Cesena e Santarcangelo. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page