top of page

ASPORTO SUSHI: IL SALMONE È L’INGREDIENTE PREFERITO DEGLI ITALIANI


Il sushi ormai da anni è diventato una parte integrante anche della cultura italiani. Sempre più persone sono diventate infatti dei consumatori abituali. Inizialmente si considerava una moda passeggera mentre è diventata una vera e propria abitudine alimentare. Che sia con la consegna a domicilio o con l’asporto il sushi anima le tavole di un elevato numero d’italiani.


Nel sushi d’asporto vince il salmone

Tra le varie proposte che la cucina nipponica offre, i più apprezzati risultato essere gli uramaki. Il nome stesso significa “rotolo interno-esterno” ed è esplicativo della sua composizione. All’esterno sono composti da uno strato di riso accompagnato solitamente da dei semi di sesamo oppure uova di pesce. All’interno invece giace l’alga nori che avvolge il ripieno. Quest’ultimo può essere composto da diversi ingredienti. Alcune ricerche dimostrano che il pesce preferito dagli italiani è il salmone e questo si riversa anche nella scelta degli uramaki. Infatti prediligono il pesce rosa, il quale ha tanti benefici:

  • è ricco di vitamine (B6, B12, B3)

  • contiene un alto numero di omega3

  • contiene fosforo, il quale ci permette la crescita in salute di denti e ossa

  • il selenio ci permette un buon funzionamento degli antiossidanti

  • inoltre non è soggetto a stagionalità perciò è possibile consumarlo durante tutto l’anno

Ecco le nostre proposte

Per gli appassionati di salmone vi proponiamo due valide opzioni per il tuo ordine di sushi d’asporto.

La prima proposta del nostro menù che vi facciamo è il nostro Oshizushi Salmone. Composto da riso pressato con salmone, alghe wakame e philadelphia, questo uramaki ha sapore fresco e deciso. L’immagine è quella che potete osservare come copertina. Il secondo piatto vi proponiamo è un cult della cultura giapponese ed è la Tartare di salmone. Questa pietanza non ha bisogno di presentazioni ed composto da una tartare di salmone accompagnata da riso e lime. Per gli amanti del salmone è un piatto che permette di assaporare in tutta la sua bontà la freschezza e la qualità del pesce.



Tartare di salmone asporto sushi Azuki Sushi

Per il tuo sushi d’asporto ordina da Azuki Sushi

I nostri point sono aperti dal lunedì alla domenica dalle ore 12:00 alle 14:30 e dalle ore 18:30 alle 22:30. Puoi trovarci a Pesaro, Riccione, Ravenna, Santarcangelo e Cesena.

Per gustare le prelibatezze che vi abbiamo mostrato potete ordinare direttamente tramite il nostro sito oppure dalla nostra applicazione disponibile sia su Google Play che su App Store.

Per ordinare ti basterà un click!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page