top of page

AZUKI SUSHI: IL TUO RISTORANTE DI SUSHI PREFERITO A RAVENNA


Il sushi è ormai diventato un must have all’interno della nostra dieta mediterranea. Grazie ai suoi ingredienti semplici e genuini, e alla loro combinazione, in breve tempo la specialità nipponica ha conquistato tutti. A qualcuno piace cotto, altri invece prediligono solo il crudo. Sono tanti i modi in cui è possibile prepararlo e altrettanti gli ingredienti con il quale è possibile guarnirlo. Oggi, come nostro solito, vi mostreremo soltanto due numerosi piatti che potrete trovare nel nostro ristorante di sushi a Ravenna. Scopriamo insieme le proposte del giorno.


Il punto di riferimento per il sushi fusion a Ravenna

Azuki Sushi nasce con l’idea di rinnovare e reinventare l’arte e la tradizione del sushi. Il termine fusion, non fa riferimento unicamente all’accostamento di sapori, ma unisce ed racchiude, non solo dei diversi tipi di cucina ma di cultura, di costumi, di tradizioni. Nonostante il concetto della cucina fusion possa sembrare un aspetto prettamente legato alla modernità, sin da quando l’uomo ha cominciato a viaggiare ed esplorare, oltre ad aver abbattuto i limiti geografici, di conseguenza lo ha fatto anche con quelli culinari. Questa tendenza, al giorno d’oggi, è in costante aumento grazie alla globalizzazione, al mercato libero e alla semplicità degli spostamenti. L’obiettivo di Azuki è proprio quello di farvi compiere un’esperienza culinaria. Per dimostrarvi che non sono solo parole, oggi vi proponiamo due dei piatti contenuti all’interno del nostro menù. Il primo è la nostra specialità e si chiama Azuki, proprio come il nostro ristorante di sushi a Ravenna. L’uramaki, che compare nell’immagine di copertina, è composto da salmone marinato alla soia, philadelphia allo yuzu, avocado, gambero fritto e semi di sesamo tostato. Un piatto dunque dal sapore deciso e avvolgente. La seconda pietanza, quella che potete vedere nella foto sotto invece è la tartare alla ricciola, e non ha bisogno di presentazioni. Dal sapore delicato e fresco, è accompagnata da del riso bianco e lime.


Tartare di ricciola Azuki Sushi Ravenna


Ti aspettiamo nel nostro point

Vieni ad assaggiare non solo le due proposte presentate, ma tanti altri deliziosi piatti, fusion e tradizionali nel nostro ristorante di sushi a Ravenna. Ci troverai in Via della Carmen, 3. Inoltre per agevolarti, abbiamo attivo sia il servizio d’asporto che quello di consegna a domicilio.E con la nostra raccolta punti potrai usufruire di gustosissimi sconti. Prova la nostra cucina fusion e lasciati travolgere dai suoi sapori. A casa tua o dove vuoi, per ordinare ti basterà un semplice click.

Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page