top of page

CUCINA GIAPPONESE TRADIZIONALE: SCEGLI AZUKI SUSHI PER UN DELIZIOSO VIAGGIO CULINARIO


Sono tanti i piatti tipici che contraddistinguono la cucina giapponese. Il sushi è ormai riconosciuto come l’emblema tra le varie specialità che la cultura nipponica offre, queste però sono molteplici. Questa tendenza è dimostrata dal fatto che anche nel parlato si utilizzi la frase “Andare a mangiare sushi” che è diventata un vero e proprio modo di dire, piuttosto che “Andare a mangiare giapponese”. Noi di Azuki Sushi siamo qui per proporvi delle valide e altrettanto gustose alternative al sushi.


Cucina giapponese: ecco i piatti da scoprire

Oggi vi proponiamo un menù che, escludendo il sushi, spazierà dagli antipasti ai dolci tipici della tradizione giapponese. Tutte le prelibatezze che vi elencheremo saranno ovviamente disponibili nei nostri ristoranti Azuki Sushi di: Riccione, Ravenna, Cesena, Santarcangelo e Pesaro.

  1. Come antipasto abbiamo scelto le Takoyaki: Delle gustose polpette ripiene di polipo. Una delizia calda e saporita, cavallo di battaglia della città di Osaka.

  2. Per continuare consigliamo il Ramen: Piatto molto conosciuto e da sempre associato alla cultura giapponese.

  3. Per rinfrescare il palato abbiamo il Sashimi: Composizione di pesci o molluschi freschissimi tagliati a fettine. Di solito è accompagnato da una porzione di riso bianco (vedi foto)

  4. E per concludere Dorayaki: Dolci soffici e delicati tipici della tradizione. Possono essere accompagnati con marmellata di fagiolo Azuki, cioccolato o confettura allo Yuzu.


Sashimi Azuki Sushi


In Giappone una caratteristica fondamentale che devono rispettare tutte le pietanze è quella della bellezza oltreché della bontà. Infatti l’impiattamento rappresenta una vera e propria arte. Importante è l’armocromia dei cibi, il loro bilanciamento e lo stimolo visivo che provocano. Anche noi di Azuki Sushi siamo attenti non solo alla qualità delle materie prime ma anche alla loro presentazione, rispettando in pieno la tradizione.


Ti è venuta fame? Scegli Azuki Sushi.

Leggendo questo articolo ti è venuta fame? Non preoccuparti.

Vieni nei nostri point e prova subito una di queste deliziose pietanze tradizionali, non te ne pentirai. Ci impegniamo ogni giorno per garantire ai nostri clienti un’esperienza unica.

Siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 22:30. Puoi trovarci a Riccione, Ravenna, Cesena, Santarcangelo e Pesaro.

Non avete tempo per fermarvi a mangiare nei nostri locali? È attivo il servizio d’asporto. Passate a trovarci nell’orario che più preferite. E se non riuscite a venirci a salutare non preoccupatevi, saremo noi a venire da voi. Abbiamo infatti attivo anche il servizio di consegna a domicilio. Consulta il menù sul nostro sito e scarica direttamente la nostra app da Google Play e da App Store.

Per ordinare ti basterà un click!


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page