top of page

DA AZUKI SUSHI DI RAVENNA TROVI LA TRADIZIONE E L’INNOVAZIONE DEL CIBO GIAPPONESE


Come vi abbiamo spesso indicato nel nostro Azuki Point di Ravenna, così come in tutti gli altri, troverete una grande moltitudine di cibo giapponese. La nostra mission è quella di reinterpretare il sushi e la sua arte, con delle composizioni del tutto nuove e che innalzino il livello della cucina fusion. Per questo nei nostri point troverai delle creazioni uniche formate da abbinamenti nuovi e creativi. Questo però non esclude tutti quelle pietanze che invece fanno parte della cucina tradizionale giapponese. In questa piccola guida vi mostreremo due piatti presenti all’interno del nostro menù, uno tradizionale e uno fusion.


La tradizione e la cultura nipponica

Il primo piatto che vi presentiamo è l’Okonomiyaki. Il suo è un nome composto che tradotto significa Okonomi, ovvero tutto quello che vuoi, Yaki, cioè alla griglia. La pietanza dal sapore agro-dolce ha una forma sferica, tanto che, spesso viene anche soprannominata la piazza di Osaka. Le storia di questo piatto è dubbia, infatti ci sono due diverse fonti. La prima riconosco il piatto come cibo giapponese nato nel dopoguerra a Hiroshima. Si pensa che la sua creazione sia nata in seguito alla bomba atomica e che gli ingredienti in esso utilizzati siano quelli che la popolazione era riuscita a reperire grazie agli aiuti umanitari che erano stati inviati. Altre fonti invece affermano che la sua nascita sia avvenuta negli anni trenta, nata dall’evoluzione e unione di due e più piatti. In foto vi mostriamo il nostro il nostro Okonomiyaki. Il nostro pancake salato è composto da: cavolo cappuccio, zenzero rosso e cavolo


Okonomiyaki Azuki Sushi Ravenna

L’innovazione del cibo giapponese

La seconda pietanza invece, nonostante rientri sempre nel cibo giapponese, è una creazione inventata da noi ed è quella che potete vedere in copertina. Parliamo del nostro Uramaki Cappalime. Il roll è composto da gambero lesso e avocado, rifinito con Philadelphia allo Yuzu, cappasanta scottata, lime e zesta di lime. Il piatto prende degli ingredienti semplici e molto usati del cibo giapponese e li rielabora con dei sapori totalmente nuovi. Questo è quello che facciamo nel nostro Point di Ravenna e così in tutti gli altri. Per gustare tutte le nostre ricette innovative e intraprendere un vero e proprio viaggio all’interno della cultura giapponese, vieni a trovarci. Siamo in Via della Carmen, 3. Potrai trovare delle materie di prima qualità e scoprire dei gusti totalmente nuovi. Inoltre verrai accolto da un servizio attento e puntuale e un alto standard qualitativo. La qualità e la conservazione del nostro pesce sono alla base dei nostri piatti, per garantirvi piatti sani e sicuri.

Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page