Come vi abbiamo spesso indicato nel nostro Azuki Point di Ravenna, così come in tutti gli altri, troverete una grande moltitudine di cibo giapponese. La nostra mission è quella di reinterpretare il sushi e la sua arte, con delle composizioni del tutto nuove e che innalzino il livello della cucina fusion. Per questo nei nostri point troverai delle creazioni uniche formate da abbinamenti nuovi e creativi. Questo però non esclude tutti quelle pietanze che invece fanno parte della cucina tradizionale giapponese. In questa piccola guida vi mostreremo due piatti presenti all’interno del nostro menù, uno tradizionale e uno fusion.
La tradizione e la cultura nipponica
Il primo piatto che vi presentiamo è l’Okonomiyaki. Il suo è un nome composto che tradotto significa Okonomi, ovvero tutto quello che vuoi, Yaki, cioè alla griglia. La pietanza dal sapore agro-dolce ha una forma sferica, tanto che, spesso viene anche soprannominata la piazza di Osaka. Le storia di questo piatto è dubbia, infatti ci sono due diverse fonti. La prima riconosco il piatto come cibo giapponese nato nel dopoguerra a Hiroshima. Si pensa che la sua creazione sia nata in seguito alla bomba atomica e che gli ingredienti in esso utilizzati siano quelli che la popolazione era riuscita a reperire grazie agli aiuti umanitari che erano stati inviati. Altre fonti invece affermano che la sua nascita sia avvenuta negli anni trenta, nata dall’evoluzione e unione di due e più piatti. In foto vi mostriamo il nostro il nostro Okonomiyaki. Il nostro pancake salato è composto da: cavolo cappuccio, zenzero rosso e cavolo
Okonomiyaki Azuki Sushi Ravenna
L’innovazione del cibo giapponese
La seconda pietanza invece, nonostante rientri sempre nel cibo giapponese, è una creazione inventata da noi ed è quella che potete vedere in copertina. Parliamo del nostro Uramaki Cappalime. Il roll è composto da gambero lesso e avocado, rifinito con Philadelphia allo Yuzu, cappasanta scottata, lime e zesta di lime. Il piatto prende degli ingredienti semplici e molto usati del cibo giapponese e li rielabora con dei sapori totalmente nuovi. Questo è quello che facciamo nel nostro Point di Ravenna e così in tutti gli altri. Per gustare tutte le nostre ricette innovative e intraprendere un vero e proprio viaggio all’interno della cultura giapponese, vieni a trovarci. Siamo in Via della Carmen, 3. Potrai trovare delle materie di prima qualità e scoprire dei gusti totalmente nuovi. Inoltre verrai accolto da un servizio attento e puntuale e un alto standard qualitativo. La qualità e la conservazione del nostro pesce sono alla base dei nostri piatti, per garantirvi piatti sani e sicuri.
Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!
Comments