top of page

I FUTOMAKI SONO TRA I ROLL PIÙ APPREZZATI DELLA FAMIGLIA DEGLI URAMAKI


Quando pensiamo al sushi, associamo in maniera quasi inconscia agli uramaki. Nonostante siano numerose le alternative tra le quali scegliere, i roll sono i primi piatti ai quali pensiamo. Oggi approfondiremo insieme una pietanza altrettanto buona ma che è molto meno conosciuta. Vi parliamo dei futomaki. Come gli uramaki, anche loro appartengono alla grande famiglia dei maki, si distinguono da questi ultimi per la loro forma, infatti sono più notevolmente più grandi. Il termine significa rotoli di sushi grassi, e già il nome ci suggerisce la sua struttura. Questo piatto è molto apprezzato e consumato in Giappone, soprattutto in occasione di eventi speciali e festività. Grazie alla loro forma e alla loro sostanza, questo piatto viene utilizzato sia per pranzi e cene più formali che per incontri più informali come ad esempio pranzi al sacco e pic nic. Un percorso culinario che si rispetti dovrebbe perciò comprendere anche i futomaki.


Le nostre proposte

Come al solito oggi vi mostreremo due delle ricette contenute all’interno del nostro menù. Il primo piatto che vi presentiamo è il Futomaki Spice, il secondo invece è il Futo light. Entrambi sono dei futomaki ma contengono degli ingredienti diversi. Il primo piatto, ovvero quello che potete vedere in copertina è il Futo light. Questa tipologia di futomaki è composta da: Alga color, philadelphia, alghe, avocado, goma wakame, gambero lesso, insalata e ricoperto con salmone crudo. Il tutto è accompagnato dalla salsa teryaki.


Futomaki Azuki Sushi


Il secondo, ovvero quello mostrato in foto è il Futomaki Spice. Il roll è formato dai seguenti ingredienti: tonno, carote, daikcon alla piastra, cipolla di tropea caramellata, uova di tobiko e salsa piccante. Questo, come tanti altri dei nostri piatti, è una combinazione dettagliata ed equilibrata di sapori nata dall’accostamento di materie prime di ottima qualità.

Ti aspettiamo da Azuki Sushi per assaggiare i nostri futomaki

Nel nostro Azuki Point di Santarcangelo, così come in tutti gli altri, potrai trovare questa e tante altre prelibatezze che aspettano solo di essere assaggiate. Potrai venire a scoprirle direttamente in Via Via Ugo Braschi, 31. In alternativa abbiamo attivo anche il servizio d’asporto e di consegna a domicilio. Gestendo in modo autonomo tutto il processo produttivo, le nostre ricette contengono solo materie fresche e di primissima qualità. In questo modo potrai gustarti con tranquillità e sicurezza tutta la bontà dei nostri piatti. Noi di Azuki Sushi ti forniamo il sushi di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

Azuki Sushi: Zero pensieri, tanto piacere!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page