top of page

I piatti più internazionalizzati? Pizza e sushi!


Il cibo è, senza dubbio, una delle prime ricchezze dell’Italia ed è proprio l’accuratezza nei processi di produzione e la capacità di fondere innovazione e tradizione a rendere unico il Made in Italy in tutto il mondo.

Ma vi siete mai chiesti quali siano i piatti più internazionalizzati?

Per quanto riguarda il nostro paese, non v’è dubbio che uno dei piatti più popolari sia sicuramente la pizza, ambasciatrice della cucina nostrana nel mondo, e, uscendo dai nostri confini, il sushi. La pizza, originaria dell'Italia, è stata esportata in ogni angolo del pianeta, mentre il sushi, originario del Giappone, sta diventando sempre più diffuso in tutto il mondo: piatto ormai universale, il sushi ha conquistato anche i palati più esigenti grazie alla sua varietà e alle sue presentazioni scenografiche.

Azuki Sushi, il sushi che parla italiano

Azuki Sushi è nato dalla brillante intuizione dello chef Lorenzo Andreattini, che, dopo aver acquisito esperienza lavorando con un rinomato chef giapponese, ha deciso di creare una cucina "fusion" che fonde la cultura gastronomica italiana con quella giapponese. Mentre lavorava in una pizzeria italiana, Andreattini si è reso conto della mancanza di sushi di alta qualità sul mercato italiano e ha quindi deciso di creare un'esperienza culinaria innovativa che incorporasse ingredienti italiani nel sushi. È nato così Azuki Sushi, il cui primo ristorante è stato aperto a Riccione. In soli cinque anni, la catena si è espansa a sei ristoranti e sta rapidamente conquistando tutta Italia e l'estero.

Un nuovo concept

Il concetto di sushi fusion di Azuki non si limita al semplice riso e pesce crudo, ma è un'armonia perfetta di sapori unici e ricchi che si legano tra di loro in un'esplosione di gusto. Con ingredienti tipici italiani nel cibo giapponese, Azuki Sushi propone un'esperienza culinaria davvero esclusiva e innovativa, in grado di rifarsi ai sapori italiani più noti e apprezzati, ma con un’anima straordinariamente unica.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page