top of page

IL SUSHI FA INGRASSARE? SFATIAMO UN MITO


Tutti gli amanti del sushi almeno una volta nella loro vita si sono chiesti se il sushi fa ingrassare oppure no. Oggi siamo qui per darvi una risposta. Il sushi, ormai conosciuto come il simbolo della tradizione culinaria giapponese, in poco tempo è riuscita a conquistare un gran numero di persone, dai più grandi ai più piccoli. Inoltre in poco tempo è entrata a far parte delle nostre abitudini quotidiane. C’è chi lo mangia in maniera più saltuaria, c’è chi invece lo riserva come appuntamento fisso una volta a settimana. Insomma indipendentemente dalla frequenza con il quale lo consumiamo, andiamo a scoprire insieme qual è la sua tabella nutrizionale.


Valori nutrizionali del sushi

Di norma il sushi è composto da 3 ingredienti principali:

  1. Riso

  2. Avocado

  3. Pesce crudo

Analizziamo nel dettaglio ciascun elemento.

  1. Il riso è la base di questa ricetta ed è preparato aceto di riso e zucchero. Nonostante questi ingredienti aumentino le calorie del piatto, questo rimane comunque una scelta sana in quanto contiene la vitamina B, è ricco di potassio, scarso di lipidi e aiuta a riequilibrare la flora intestinale. Un altro grande aspetto positivo del riso è che ha un grande potere saziante, perciò permette di sentirsi sazi mangiando meno rispetto a quando mangiamo altri alimenti.

  2. L’avocado è una fonte di “grassi buoni “, facilita la digestione, ed è un’ottima fonte di vitamine A, D, E, K, B. Nonostante a livello di calorie sicuramente il frutto non è ipocalorico, è in grado di apportare numerosi benefici al nostro corpo, non solo come alimento, e per questo viene consigliato il suo utilizzo.

  3. Sul pesce saremo riduttivi perché le sue proprietà sono ormai riconosciute. Ricco di Omega3 e ottima fonte di proteine, il pesce ha anche un ridotto apporto calorico.


Uramaki Salmone Special Azuki Sushi


Sfatiamo un mito: il sushi non fa ingrassare

Come descritto sopra, il sushi non fa ingrassare, come in realtà nessun cibo fa ingrassare. Quello che determina l’aumento di peso sono soprattutto le quantità. Il sushi oltre ad essere composto da ingredienti nutrienti, ha anche un alto potere saziante. Motivo per il quale il sushi è un ottimo alleato, anche durante la dieta, il tutto sempre nelle giuste quantità.


Ora non avete più scuse, vi aspettiamo nei nostri Azuki Point

Ora che sapete che il sushi non fa ingrassare non avete più scuse. Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai nostri clienti un’esperienza sensoriale a 360°.

Nel nostro Azuki Point di Pesaro e in tutti gli altri potrete gustare tutte le nostre prelibatezze. Inoltre e volete stare attenti alla linea, potrete trovare nel nostro menù anche delle specialità light.

Siamo aperti tutti i giorni presso Strada Statale 16, 52 dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:00 alle 23:00. La domenica siamo aperti solo per cena.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page