top of page

Quali sono i benefici del sushi?

Non solo buono, ma anche tanto sano: è il sushi


Fino a qualche anno fa, il sushi non era così noto e apprezzato ma, col passare del tempo, ha conquistato gradualmente anche i palati più esigenti, divenendo irresistibile. Ma una cosa che forse non tutti sanno è che il sushi, oltre ad essere molto gustoso, fa anche molto bene.


Ma quali sono i benefici del sushi?

I benefici del sushi sono tali da rendere questo piatto della tradizione giapponese un vero e proprio toccasana per la salute. Non stupisce, infatti, che il popolo giapponese sia tra i più longevi da secoli. Scendendo nel dettaglio della proprietà nutritive, il sushi è un piatto dal basso impatto calorico e ricco di proteine, vitamina B12, iodio e grassi Omega 3, noti per migliorare la salute del cuore e ridurre il rischio di malattie croniche come il diabete di tipo 2 e l'obesità. Inoltre, il sushi rappresenta un fonte importante di antiossidanti – wasabi e zenzero ne contengono in alte quantità – che combattono i radicali liberi e riducono lo stress ossidativo nel corpo.


Per una dieta più equilibrata

Questa specialità giapponese è anche un'ottima scelta per chi cerca di perdere peso o mantenere una dieta equilibrata, in quanto è generalmente meno calorico rispetto ad altre opzioni di cibo da ristorante. Inoltre, può essere personalizzato per soddisfare le esigenze dietetiche specifiche, come ad esempio le diete vegetariane o vegane: da qualche anno a questa parte, infatti, si è diffusa sempre di più la tendenza del sushi vegetariano, così da soddisfare anche le necessità di chi è molto restio al consumo di pesce, ma non vuole rinunciare alle prelibatezze della tradizione orientale.


Un potente alleato contro le allergie alimentari

Sapevate che il sushi può essere anche un'ottima scelta per coloro che soffrono di allergie alimentari? Molte varietà di sushi, infatti, sono senza glutine e senza latticini.

In generale, questo piatto rappresenta un'opzione salutare e gustosa per chiunque voglia mangiare bene e mantenere uno stile di vita sano, a patto che sia di eccellente qualità come quello proposto da Azuki Sushi. Quindi goditi il tuo sushi e prenditi cura della tua salute!

486 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page