top of page

Siamo l’esercito del sushi…


Forse, fino a dieci/quindici anni fa, nessuno di noi avrebbe mai immaginato che il sushi potesse insediarsi con così tanta “prepotenza” nella nostra tradizione culinaria. Eppure, è successo. Una città come Milano, tanto per fare un esempio, vanta più di 300 ristoranti di sushi, e questo la dice lunga su come stiano cambiando le abitudini alimentari delle nuove generazioni. Il popolo italico, quindi, lo ama decisamente, così come emerge da questo sondaggio dell’Ansa (Leggi qui), secondo il quale per il 76% degli italiani il sushi è desiderabile tutto l’anno, specialmente in compagnia (54%).


Sushi? È roba da donne!


In particolar modo, però, ad apprezzare il sushi è soprattutto il gentil sesso: pare infatti che a seguito di una ricerca condotta da The Fork e Bva Doxa sulle abitudini al ristorante delle donne italiane e riportate dalla Gazzetta ( Leggi Qui ), il sushi rientri tra le scelte tipicamente femminili: 24% contro il 17% dei maschietti.


I motivi? Non abbiamo certezze e può trattarsi anche solo di una semplice casualità, tuttavia proviamo a “lanciarci” in qualche simpatica ipotesi: sicuramente il sushi è un cibo facilmente digeribile e che fa molto bene alla linea, aspetto che, solitamente, viene monitorato con maggiore attenzione dalle donne. Inoltre, per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte”, il food del Sol Levante è esteticamente accattivante e decisamente bello da vedere, così trendy, compatto e colorato com’è, altra caratteristica molto apprezzata dalle ragazze.


Cari maschietti, non vi resta che farvene serenamente una ragione e accompagnare la vostra bella nelle sue frequenti sortite a caccia di sushi. Noi di Azuki Sushi, intanto, vi lanciamo una sfida: scommettiamo che siamo in grado di farvi cambiare idea?

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page